Translate

giovedì 10 agosto 2017

Chiusura di un altro Fake News blog



A TUTTI GLI UTENTI E LETTORI DI STARBIT NETWORK



E' stato chiuso un'altro blog di fake news dove venivano apparivano notizie false su di noi.

Abbiamo vinto un'altra grande battaglia, ma la guerra continua. Come è ormai tutti sanno, le fake news - notizie false sono il fenomeno web del nostro tempo ed un iniziativa importante come Starbit non può certo sfuggire a questa moda.

Fake News - Notizie False

Sono facili da diffondere: serve solo un blog su cui poter scrivere nascondendosi dietro uno pseudonimo, fingendo di essere un esperto, ma senza esserlo nella realtà, estrarre una frase che una persona o la società hanno detto o scritto in una certa situazione e  lì sopra costruirci lo scandalo. E’ un giochino distruttivo senza senso che chiunque può facilmente fare….

Però lo fanno solo delle persone che evidentemente insoddisfatte della propria vita, nascondendosi nell’anonimato, scaricano su altri la propria frustrazione sputando veleno con falsità ad effetto.

Gli inglesi li chiamano haters = persone che odiano, vale a dire che hanno una mentalità al tempo stesso razzista (nel senso che ci considerano diversi da loro e perciò da combattere) e fondamentalista (non tollerano niente che sia differente dal loro punto di vista). Sono interessanti le analogie con quanto scritto in questo articolo apparso recentemente su Repubblica: I nuovi razzisti del web.

Starbit li commisera, ma non li tollera e li contrasta in ogni modo possibile fino alla loro resa, a tutela del proprio nome e per il rispetto dei collaboratori e dei clienti.

Starbit e Starbit Network ricordano che le sole notizie vere sono quelle  che compaiono sui siti e sui documenti ufficiali, le altre sono chiacchere inconsistenti come...

gli asini che volano
i bambini che nascono sotto i cavoli
le scie chimiche
...

Buon lavoro!

2 commenti:

  1. Sono entrato in starbit affascinato dal progetto e dalla mission dell'azienda, nonché dal settore dove aveva deciso di operare con tanta concretezza! Ho vissuto tutto sin dall'inizio e posso dire una cosa certa, in pochissimo tempo (1 mese), dal lancio ufficiale ho raggiunto la qualifica di Smeraldo ripartendo da zero. Chi conosce il network sa di cosa possa significare una cosa del genere! Certo, i risultati arrivano dandosi da fare, non certo grattandosi la pancia!

    RispondiElimina
  2. Finalmente un'iniziativa seria per combattere la piaga delle fake-news !
    Grazie Starbit !

    RispondiElimina